LE IDEE DI AIA Scoprile tutte!

Estate Di Dritti Pantaloni Blu 2 Jeans Vita Bigassets Scuro Style Elastica Donna nX0OCp5q

Basic Giacca Naketano Blue Donna Dark YqHx05O

Un metodo di cottura antico, che ha una storia molto affascinante sta tornando di moda; è la cottura lenta! Ecco qualche ricetta che metti sul fuoco e te ne puoi scordare tranquillamente!

Si tratta di una delle scoperte più importanti e inaspettate in capo culinario: la cottura lenta fu scoperta a metà del ‘700 da un certo conte di Rumford, in maniera del tutto rocambolesca. Il conte infatti una sera provò a cuocere un cosciotto di montone a 80° per tre ore. L’esperimento non riuscì e lui andò a letto sconsolato. Il mattino seguente scoprì di essersi dimenticato il cosciotto in forno, ma la sorpresa più grande la ebbe nel constatare che la carne era perfettamente cotta e succulenta.

Rumford insomma aveva intuito quello che oggi sappiamo, ovvero che la cottura lenta esaltava la bontà dell’ingredientePantaloni Estate Di Bigassets Vita Donna 2 Style Azzurro Dritti Jeans Elastica 6RwwSIax, cioè non gli faceva perdere i sapori, e che i tempi lunghi contribuivano a sciogliere i tessuti connettivi, rendendo la carne tenerissima. Ed effettivamente in cucina la temperatura è una delle componenti più importanti nella preparazione di un piatto: può trasformare i cibi in qualcosa di squisito, o altrimenti, d’immangiabile.  Da sempre è tra gli elementi più difficile da controllare con precisione, e così, allo stesso modo anche i tempi di cottura.

Eppure le ricette a cottura lenta hanno l’enorme vantaggio di avere tempi così dilatati, da concedere tutto il tempo necessario per fare altre cose, sbrigare altre faccende o cucinare contemporaneamente altri piatti. Ecco allora 3 ricette a cottura lenta che potrete mettere sul fuoco e dimenticare!

Cottura lenta: costine di maiale al forno

Donna Blue Giacca Basic Naketano Dark

Questa ricetta prevede un tempo di cottura di 4 ore, preceduto però dall’essenziale marinatura che dovrà durare un’intera notte.

Ingredienti:
- 250g di Costine di Suino
- salsa barbecue
- spezie o erbe aromatiche
– burro
– Sale e pepe q.b.

Preparazione:
La sera precedente, prendete un contenitore capiente e metteteci le costine. Spennellatele e massaggiatele una ad una con un’emulsione di olio EVO e un mix di erbe aromatiche. Versate sopra le costine 4/5 cucchiai di salsa barbecue. Coprite la pirofila con una pellicola trasparente e lasciate in frigorifero per tutta la notte. Il giorno seguente, togliete la pirofila dal frigo almeno 2 ore prima di infornare. Passate le 2 ore, preriscaldate il forno a 160° (statico). Aggiungete il sale nelle costine, con una paletta, mescolate bene e ponetele in una teglia.Infornate con la carne rivolta verso l’alto per tre ore. A metà cottura rigiratele e lasciatele cuocere per ancora 1 ora. Voltatele un’ultima volta e terminate la cottura. Sfornate le costine e aggiungete ancora salsa bbq a piacere: buon appetito!

Cottura lenta: pollo arrosto alla provenzale

Il pollo arrosto alla provenzale è un piatto molto invitante e decisamente Dark Giacca Donna Blue Naketano Basic goloso. Questa ricetta è perfetta per una cena in famiglia e per servire in tavola il pollo in un modo originale e creativo, mantenendo, grazie alla lunga cottura, la carne morbida e saporita. Ecco come cucinarlo!

Cottura lenta: spezzatino di vitello con patate

Un altro esempio di cottura lenta in grado di trasformare un normale spezzatino in un tripudio di tenerezza!

Ingredienti:
- 800 g di polpa di vitello
- 1 carota
- 1 cipolla
- 80 g di passata di pomodoro
- 1 dl di vino bianco
- 4 patate
- 50 g di burro
- 3cl di olio
- sale e pepe q.b.
- 60 g di farina

Preparazione:

Su un fuoco di media intensità ponete una pentola con l'olio extravergine d’oliva e il burro e, quando quest’ultimo si sarà sciolto, aggiungete cipolla e carota tagliate finissime. Appena la cipolla risulterà dorata, aggiungete la carne tagliata a dadi e leggermente infarinata. Fatela dorare su tutti i lati, quindi aggiungete il vino bianco, la conserva di pomodoro, il sale e il pepe e mescolate. Nel frattempo lavate, pelate e tagliate a tocchetti le patate. Quando la salsa risulterà densa e il liquido sarà stato assorbito, aggiungete le patate. Versate una quantità d’acqua sufficiente a ricoprire interamente la carne e fate cuocere a pentola scoperta per 50 minuti. Quando la carne e le patate saranno divenute tenere, togliete la pentola dal fuoco e servite il vostro spezzatino caldo.

In famiglia
Dark Naketano Giacca Basic Donna Blue it